top of page

Camminare con quel contadino
Che forse fa la stessa mia strada
parlare dell'uva, parlare del vino
che ancora è un lusso per lui che lo fa

                         Rino Gaetano

Camminare con quel contadino.

Che forse fa la stessa mia strada. parlare dell'uva, parlare del vino, che ancora è un lusso per lui che lo fa.

                                             Rino Gaetano

 

Le nostre vigne sono coltivate secondo il metodo biologico (ma non siamo certificati) e i vini sono naturali, non filtrati e a fermentazione spontanea. Non usiamo chiarificanti o additivi e la quantità di solfiti utilizzata è minima

 

Farfarello 2015

Questo bianco dal colore giallo dorato, macera brevemente (24 ore) sulle bucce prima della pigiatura, odori floreali di zagara e ginestra lo presentano al naso e al palato spiccano sentori di drupacee (pesca bianca), fresco e sapido non di corpo ma persistente. Ottenuto da Minnella Bianca e Caricante.

Alichino 2015

Vinificato in rosso, centoventi ore di macerazione per ottenere questo bianco di Minnella (90%) e Caricante. Fatto così ma non per moda, così lo facevano i nostri nonni. Dal colore giallo dorato con riflessi ramati e dai profumi di vaniglia e ginestra. Mela matura e lievemente tannico al palato.

Disio 2015

Nerello mascalese, nerello cappuccio e "Minnedda" vinificate in bianco, lieviti indigeni e fermentazione spontanea.  Limpido di colore rosa tenue, al naso è molto intenso. I profumi che sprigiona sono di fiori, in bocca è secco, caldo, morbido e sapido. 13,5 °Scarmiglione 2014

Scarmiglione 2014

E' un vino rosso, ottenuto da diversi vitigni tipici dell'aerale etneo,60% Nerello Mascalese 20% Nerello Cappuccio 15% Minnella 5% Caricante. Limpido di colore rosso rubino acceso, all'olfatto si presenta intenso e complesso, abbastanza fine, fruttato e speziato, con sentori di frutti rossi maturi (lampone e ciliegia sottospirito), gelsomino e ginestra. Al palato si presenta secco, caldo e abbastanza morbido, tannico e sapido.

Draghignazzo 2014

Dal colore rosso rubino, al naso fine e complesso con aromi di vaniglia, tabacco e frutti rossi. Caldo e sapido al palato con la tannicità che contraddistingue i vitigni etnei. 12,5°.

 

I diavoli che ammiccano dalle etichette sono stati realizzati da Poki.

 

 

 

 

 

bottom of page